• LA NOSTRA STORIA

    Il nostro Circolo è nato nel 1995, con una diversa denominazione e dal gennaio 2008 ha preso l’attuale nome “Circolo Fratelli Rosselli Valdisieve. In questo periodo ha svolto diverse attività sia in Pontassieve che nella zona Val di Sieve e si possono così sintetizzare:Conferenze su temi di interesse storico e di attualità; Pubblicazione periodico con frequenza bimestrale; Pubblicazione di libri;Presentazione di libri;Proiezione di documentari;Affrontati argomenti di interesse pubblico.

  • FINALITA'

    Il Circolo propone le seguenti finalità: a)contribuire allo sviluppo culturale, civile dei cittadini, e alla sempre più ampia diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani, nonché alla pratica e alla difesa delle libertà e dei diritti civili, individuali e collettivi.a tal fine: 1.promuove riunioni, conferenze, letture, proiezione di documentari; 2.cura la pubblicazione di un periodico; 3.promuove e valorizza iniziative di interesse artistico e culturale.

  • VALORI DI RIFERIMENTO

    Il Circolo Fratelli Rosselli Valdisieve ha come valori di riferimento, il pensiero riformista e l’azione riformista, nei suoi valori di giustizia, libertà, uguaglianza e solidarietà